lunedì 12 marzo 2012

Articolo diciotto

Ma veramente ci vogliono far credere che il motivo per cui gli investitori Esteri non accorrono numerosi in Italia è l'articolo 18?

Il licenziamento non discriminatorio, sancito appunto da questa parte dello statuto dei lavoratori, e' un diritto civile ed imprescindibile di uno stato che si definisca tale.

Non e' che gli imprenditori esteri sono frenati dalle lungaggini dei processi civili o dal potere d'acquisto dei cittadini che si sta erodendo in maniera inesorabile? Forse e' colpa dei prezzi dell'enegia, materia prima assolutamente indispensabile per tutte le attività produttive, che sono tra i più alti d'Europa?

O forse e' colpa del vero e proprio cancro del nostro paese: la mafia? Proprio in questi giorni e' emerso che Cosa Nostra, in passato ma forse anche ora, non e' stato un corpo estraneo al nostro paese, ma una controparte con cui la classe dirigente nazionale si e' apertamente confrontata agli inizi degli anni '90. E' dunque ora di andare contro e sbaragliare la più grande lobby del nostro paese e attivare una convincente politica di lotta alla criminalità organizzata sotto 2 aspetti: forte controllo del territorio, la crisi può essere un elemento molto pericoloso per una società molto instabile, e provvedimenti contro i reati riconducibili all'economia criminale o comunque credibile. Come diceva Falcone, basta seguire i soldi.

Nessun commento:

Posta un commento